);
a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa cum sociis Theme natoque.

Latest Posts

1-677-124-44227
184 Main Collins Street West Victoria 807
[email protected]

In bicicletta da Vienna a Budapest

Prossima partenza di gruppo: 8 agosto 2020 / Quota da: 639€

Un classico dei viaggi in bicicletta dove potrai sperimentare la combinazione della natura lungo le pittoresche sponde del Danubio e l’opportunità unica di visitare le metropoli più importanti che si trovano lungo il Danubio. Vienna, Bratislava e Budapest hanno una storia travolgente con autentiche nozioni del passato. La nostalgia è combinata con una storia profondamente intrigante lungo le rive del fiume in continua evoluzione del Danubio. Questo viaggio tocca, per esempio, il Castello di Eckartsau che è il luogo in cui l’imperatore austriaco Carlo I e sua moglie Zita incontrarono il loro destino. A Bratislava, invece, ebbe luogo l’incoronazione dei re ungheresi e la famosa imperatrice Maria Teresa acquisì gran parte della sua fama, prestigio e onore. A Esztergom, primo re ungherese, nacque il re Stephan che accettò l’incoronazione e l’imperatrice Sissi d’Austria fu incoronata regina d’Ungheria a Budapest.

1

Giorno 1: Arrivo a Vienna

Arrivo individuale a Vienna. Giornata e serata libera! Perché non fare una passeggiata spettacolare attraverso la città imperiale o visitare una tipica taverna viennese con cibi e prelibatezze locali, un cosiddetto Heurigen? Le possibilità sono infinite nella "City of Waltz"!
2

Giorno 2: Vienna - Bad Deutsch Altenburg (circa 42 km)

Non lontano da Vienna inizia un paesaggio incontaminato e una riserva naturale con flora e fauna meravigliose e diverse. Allontanati da tutto e goditi la meravigliosa pace e tranquillità, interrotta solo dal cinguettio degli uccelli. Gli antichi romani hanno lasciato la loro impronta. Ne potrai scoprire le tracce nella bella acqua calda di Bad Deutsch Altenburg dove usavano rilassarsi. Il Parco Archeologico di Carnuntum ti conduce in un emozionante viaggio nel passato.
3

Giorno 3: Bad Deutsch Altenburg - Bratislava (circa 26 km)

Al riparo tra le colline di Hainburg e i Monti Carpazi, pedali fino alla capitale più giovane d'Europa, Bratislava. La capitale slovacca è un'incantevole e addormentata città dove gli storici edifici si mescolano quelli più moderni.
4

Giorno 4: Bratislava - Szigetköz - Györ (circa 50 km)

Il paesaggio paludoso dello Szigetköz è l'ambiente ideale e un paradiso per uccelli e pesci. In mezzo a queste pianure selvagge e incontaminate con più di 500 piccole isole puoi trovare pittoreschi villaggi agricoli e un labirinto di innumerevoli canali e insenature del Danubio. Dopo un rilassante e breve viaggio in treno, raggiungi la destinazione finale della giornata, Györ con le sue splendide piazze della città vecchia in stile barocco.
5

Giorno 5: Györ - Komarno (circa 57 km)

Il National Stud di Babolna è famoso in tutto il mondo come struttura per l'allevamento di cavalli arabi e merita sicuramente una visita. Mentre ti aggiri per lo Stud Museum potrai scoprire le tecniche e i metodi segreti di allevamento dei cavalli ungheresi. Dopo aver pedalato attraverso le dolci colline raggiungi il villaggio di Komarom, il villaggio preferito del famoso re Matthias.
6

Giorno 6: Komarno - Danube Bend (circa 52 km)

Oggi percorri le rive del Danubio slovacco su piccole strade poco trafficate e attraverso villaggi caratteristici. Sulla strada per la "Città dei vescovi e dei re", Esztergom, conosciuta anche come la "Roma ungherese" o "Città reale", potrai vedere il forte romano di Kelemantia. La Basilica di Esztergom, la più grande chiesa cattolica in Ungheria, è un'altra parte importante e imperdibile di questa tappa.
7

Giorno 7: Danube Bend - Budapest (circa 62 km) e giro in barca

Tra il paesaggio collinare, il fiume Danubio si divide creando l'isola Szentendre sulla quale puoi visitare i tipici villaggi ungheresi. Szentendre è famosa per le sue numerose boutique artigianali e l'Open-air Museo Skanzen. Alcuni punti includono alcune delle più famose attrazioni a Budapest. Durante il viaggio in barca a Budapest puoi godere della splendida vista dei luoghi più famosi di Budapest.
8

Giorno 8: Budapest

Goditi questa giornata a Budapest! Se lo desideri, puoi tornare a Vienna in autobus, partenze con l'autobus di linea ogni 2 ore su base giornaliera (ad esempio, 11:00, 15:00) L'autobus deve essere prenotato prima di 10 giorni prima dell'arrivo. Durata del viaggio ca. 3 ore. Su richiesta l'autobus si ferma anche all'aeroporto internazionale di Vienna. Gli orari sono soggetti a cambiamenti!

La quota include:

  • 7 notti in camera doppia con servizi privati
  • tutte le colazioni
  • Trasporto giornaliero di bagagli fino all'hotel a Budapest
  • 1 x treno Mosonmagyarova - Györ (incl. Bici)
  • 1 x trasferimento nave o treno Szentendre - Budapest
  • servizio di assistenza in inglese
  • borsa per manubrio con mappe e materiale informativo per camera
You don't have permission to register