Abbazie e birre trappiste
Quando: ogni sabato, dal 6 Maggio al 23 Settembre / Quota da: 575€
Il percorso in bicicletta che vi proponiamo tocca quattro abbazie trappiste in Belgio e in Olanda. La birra trappista non è una birra qualsiasi. È prodotta direttamente dai monaci trappisti o sotto il loro controllo. Le abbazie trappiste sorgono in splendidi ambienti rurali dove quasi spontaneamente si fondono l’umano e il divino. Le abbazie offrono accoglienza a chi ha bisogno di un breve ritiro spirituale. Purtroppo i cicloturisti non possono entrare nelle abbazie o nelle fabbriche di birra.
Ma non temete! I bar e i ristoranti di Brabante e Fiandre sono famosi per la loro ospitalità così come lo è la bellezza delle loro campagne.
Sarà comunque un’esperienza indimenticabile. La famosa città di Anversa è uno degli highlights di questo viaggio e vi incanteranno affascinanti paesi come Zundert, Hilvarenbeek e Merksplas. Non vi piace la birra? Non preoccupatevi: le abbazie trappiste producono anche formaggi, marmellate, cioccolato, miele, saponi e candele. L’ultima parte del viaggio segue la “Bels Lijntje”, la ferrovia tra Tilburg e Turnhout, che nel 2017 compie esattamente 150 anni.
-
Destination
Giorno 1: arrivo a Turnhout (Fiandre, Belgio)
Giorno 2: Turnhout – Anversa (70 km)
Giorno 3: Anversa - Brasschaat (60 km)
Giorno 4: Brasschaat - Breda (60 km)
Giorno 5: Breda - Tillburg (65 km)
Giorno 6: Tilburg - Turnhout(35 km)
Giorno 7: Partenza da Turnhout
Prezzi |
€ |
A persona in camera doppia 6 notti, prima colazione inclusa | 575,00 |
Supplementi |
|
Camera singola | 299,00 |
Cena | 195,00 |
Noleggio bici | 72,00 |
E-Bike | 150,00 |
Notte extra a Turnhout | 60,00 |
La quota include
- 6 Notti incluse
- Hotel 3/4 stelle
- Colazione inclusa, Mezza pensione opzionale
- Informazioni turistiche in ogni punto di interesse, solo in inglese.
- Possibilità di noleggiare le biciclette
- Assistenza telefonica 7 giorni su 7
- Trasporto bagagli tra le strutture di accoglienza
- Turnhout
- Possibilità di parcheggio vicino all'hotel
- Tracce GPS disponibili
- I collegamenti in traghetto non sono inclusi nel prezzo