);
a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa cum sociis Theme natoque.

Latest Posts

1-677-124-44227
184 Main Collins Street West Victoria 807
[email protected]

Amsterdam-Bruges Tour Bici e Barca

Prossima partenza di gruppo: 20 giugno 2020 / Quota da: 899€

Durante questo viaggio in bicicletta si raggiungono alcune delle più belle città d’Olanda e delle Fiandre: Amsterdam, Anversa, Gand e Bruges, dove è ancora possibile sentire il fascino dei tempi passati. Dopo l’imbarco ad Amsterdam si attraversa una piacevole zona dei Paesi Bassi. Dopo una breve crociera con la barca, si procede in bicicletta lungo il piccolo e tortuoso fiume Vecht lungo le cui sponde sorgono palazzi imponenti e case di campagna. Si visita una vera fattoria e un caseificio olandesi e i 19 mulini a vento di Kinderdijk. Passando da Dordrecht e dalla città fortificata di Willemstad, la barca attraversa il “Delta” nella provincia di Zelanda fino in Belgio. Potrete passare una notte ad Anversa, città di Rubens, i cui dipinti si possono ammirare nella cattedrale.

Poi, in bicicletta da Anversa a Gand lungo il bellissimo fiume Schelda influenzato dalle maree. Destinazione finale del vostro viaggio è Bruges, la “Perla delle Fiandre“, con il suo pittoresco centro storico medievale. Potrete alloggiare e viaggiare a bordo del FLUVIUS, che ospita un massimo di 36 persone e che da molti anni è un’imbarcazione molto popolare per le gite in barca e in bicicletta.
1

Giorno 1: Amsterdam - Vianen

Imbarco e check-in alle ore 13. Verso le 14:00 la nave salpa da Amsterdam per Nigtevecht. Da qui un breve viaggio in bicicletta fino a Breukelen lungo il panoramico e tortuoso fiume Vecht. Per la fine del pomeriggio l’imbarcazione vi porta a Vianen, una piccola città fortificata sul fiume Lek.
2

Giorno 2: Vianen - Kinderdijk (56 km)

Dopo la prima colazione un bel percorso in bici vi porta all’argentea città di Schoonhoven. Si prosegue attraverso l’Alblasserwaard fino a Kinderdijk. Qui appare l’impressionante schiera di 19 grandi mulini a vento (patrimonio culturale dell'UNESCO). È possibile visitare uno di questi mulini. Poi la barca vi porta a Dordrecht, una delle città più antiche d'Olanda. Dordrecht è un importante nodo per le spedizioni marittime. Pernottamento nel porto storico di Wolwevershaven.
3

Giorno 3: Tholen – Diga di Kreekrak (20 km)

Durante la colazione la nave salpa per Tholen. Poi in bicicletta attraverso una zona boschiva, "il Wouwse Plantage", verso Bergen op Zoom e a sud fino all'imponente Kreekraksluis (diga). La nave è ancorata alla fine della diga e da qui si naviga attraverso l’impressionante porto di Anversa fino in città. Anversa non è nota solo come la città dei diamanti ma anche per aver dato i natali al pittore Rubens. Troverete alcuni dei suoi dipinti nella "Onze Lieve Vrouwe (Cattedrale di Nostra Signora) ". Dopo cena: una visita al bellissimo centro storico della città.
4

Giorno 4: Anversa - Temse - St-Amands / Dendermonde (48 km)

Dopo la prima colazione si esce dal porto in bicicletta per raggiungere Zeeschelde. Si risale il corso capriccioso di questo bel fiume di marea fino a Dendermonde. C'è una bella pista ciclabile lungo il fiume, e il paesaggio intorno alla Schelda è magnifico. Si continua in bici per St-Amands o Dendermonde, una piccola e accogliente città sulle rive del fiume.
5

Giorno 5: St-Amands / Dendermonde - Gand (52 km)

In bici o in barca da St-Amands a Dendermonde. Da Dendermonde il tour in bicicletta segue di nuovo il fiume Schelde in direzione di Gand. Gand è una vivace città universitaria, anch’essa con un ricco passato. Nel pomeriggio si ha la possibilità di scoprire meglio la città, o fare shopping nel vivace centro. La città fu fondata in epoca romana nel punto dove convergono i fiumi Leie e Schelde. Nel corso dei secoli la sua posizione privilegiata le ha portato molta prosperità, che si conclude alla fine del 13°-inizio del 14° secolo. La città conserva molti antichi palazzi. La ricchezza veniva dall’industria tessile. Nel "Cloth Hall" (1425) si riunivano i commercianti di stoffa. La chiesa principale, la Cattedrale di San Bavo, è stata costruita in epoche diverse e in diversi stili. Nella cattedrale si trovano alcuni capolavori di arte medievale, tra i quali la "Adorazione dell'agnello mistico" di Jan van Eyck è il più famoso. La nave è ancorata alla diga di Merelbeke, un sobborgo di Gand.
6

Giorno 6: Gand - Bruges 45 km

Il nostro ultimo tour in bicicletta inizia appena fuori dalla città e attraversa la piacevole campagna delle Fiandre occidentali fino a Bruges. Bruges, chiamata anche la Venezia del Nord, è forse la più bella di tutte le città fiamminghe. Il suo centro storico, che risale al Medioevo, è quasi completamente intatto. Bruges era a quel tempo una metropoli e centro commerciale e artistico. I bellissimi edifici sono testimoni del suo grande passato. Ma Bruges è anche una bella città per fare shopping o passeggiare.
7

Giorno 7: da Bruges al Mare del Nord 38 km

L'ultimo tour in bicicletta vi porterà lungo le sponde di un tranquillo canale fiancheggiato da numerosi pioppi, attraverso un attraente polder punteggiato da piccole fattorie fino alla costa del Mare del Nord. Una lunga spiaggia sabbiosa (12 km), numerosi caffè e l'affascinante paesaggio delle dune di "Het Zwin" (una riserva naturale unica) sono l’attrazione della pausa pranzo. Poi di nuovo a Bruges.
8

Giorno 8: Bruges

Dopo la prima colazione: fine del tour e sbarco alle 10:00.

La quota include:

  • Pensione completa (7 x colazione, 6 x pranzo al sacco durante le escursioni in bicicletta, 7 cene di tre portate);
  • Uso di biancheria da letto e da bagno (possibilità di cambio di asciugamani tutti i giorni); breve pulizia giornaliera della cabina;
  • Drink di benvenuto e briefing la prima sera;
  • Guida parlante inglese e tedesco con briefing quotidiani delle escursioni in bicicletta, brevi visite guidate in città (gratuito); durante il giorno l’accompagnatore segue il tour in bicicletta ed è raggiungibile dai viaggiatori che non vi partecipano sul suo telefono cellulare; tutti i giorni ci sono escursioni guidate in bicicletta;
  • Istruzioni a stampa e mappe dettagliate delle escursioni giornaliere in bicicletta in inglese;
  • Tutti i giorni caffè e tè tra le 3 e le 4 del pomeriggio.
You don't have permission to register