);
a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa cum sociis Theme natoque.

Latest Posts

1-677-124-44227
184 Main Collins Street West Victoria 807
[email protected]
BIKETROTTER - Viaggi in Bici

Viaggiare in bici

Cosa spinge l’essere umano a viaggiare?! E’ una domanda apparentemente semplice e banale ma che implica un numero infinito di risposte: ognuno di noi se interrogato a riguardo darà una spiegazione personale ed intima dettata dalle proprie esperienze di vita e da un suo esclusivo impulso.

Siamo tutti spinti a viaggiare da qualcosa, il dove e il come è ciò che ci caratterizza: grandi metropoli, città storiche, natura incontaminata, in auto, in treno, a piedi o in bicicletta ogni viaggio rappresenta una nostra visione onirica di un luogo che si concretizza.

Perché viaggiare in bicicletta?

Viaggiare in bicicletta, per quanto mi riguarda, è il modo migliore di vivere un territorio e tutto ciò che lo caratterizza: la bici permette di raggiungere posti interdetti alle auto e di assecondare i ritmi suggeriti dal paesaggio. Non a caso il cicloturismo negli ultimi anni è sempre più cresciuto, dettato dalla voglia di avventura e dalla necessità di allontanarsi dalla frenesia della vita quotidiana, aiutato dalla sempre più crescente tendenza degli Stati, impegnati nella lotta all’inquinamento, a costruire ciclovie e percorsi naturalistici. Ci sono città europee che hanno fatto del Bike-friendly uno stile di vita: Copenaghen ad esempio sembra costruita appositamente per i ciclisti ed è infatti stata ribattezzata la “capitale del traffico green” perché circolano molte più bici che auto.

Il bello dei viaggi in bicicletta è che offrono un’infinità di varianti: si può scegliere di vivere un’avventura totalmente immersi nella natura o di visitare le città e le loro bellezze architettoniche, di attraversare ciclovie perfettamente asfaltate o lanciarsi in impervi sentieri di montagna, di pedalare ad un ritmo lento e rilassato o di mettere il turbo e testare la propria preparazione atletica.

Viaggiare in bici ti permette di seguire il ritmo giusto, né troppo forte come in auto, né troppo piano come a piedi…si ha tutto il tempo senza perdere tempo!

You don't have permission to register